26 Settembre 2021
Società

RINATO, il ritorno alla vita di Lazzaro

Elevato numero di richieste per il nuovo libro di Eleonora Giovannini prossimo alla pubblicazione

Ci sono le storie… e poi ci sono le storie “vere”, quelle che sanno di autentico, che hanno il sapore della vita, del coraggio, della “rinascita”, della lotta davanti alla disperazione.

La complessa storia del cane con il muso da lupetto, Lazzaro, gettato da un ponte di circa sei metri e ritrovato in fin di vita, trova massima espressione nel commovente romanzo di Eleonora Giovannini (che sarà edito da R&A Edizioni).

Non è ancora uscito, ma sono già moltissime le richieste di acquisto per “RINATO”, a testimonianza della grande empatia e commozione suscitate da questa storia, capace, come solo poche altre, di arrivare al cuore. Ritrovato in un dirupo, dolorante, con le zampe legate da corde e lacci ed infilato in un sacco, Lazzaro si è salvato solo grazie alle costanti cure di Alfia e Angelo Scuderi, gestori dell’Oasi del Randagio (Catania), recuperando con estrema fatica la capacità di camminare attraverso un carrellino su misura costruito apposta per lui.

Oggi quel ritorno alla vita, quella “rinascita”, quel tornare «a vedere il mondo dall’alto», trovano voce nel romanzo di Eleonora Giovannini, che porta, appunto, il titolo di “RINATO, il ritorno alla vita di Lazzaro”, disponibile presto, a livello nazionale, su Amazon, nelle librerie, o al link https://www.ermes-agency.it/product-page/rinato-il-ritorno-alla-vita-di-lazzaro al prezzo di copertina di venti euro.

Una parte dei proventi legati alla vendita, saranno destinati proprio all’Oasi del Randagio di Montargano di Mascali, dove Lazzaro, insieme ad altri amici a quattro zampe, continuerà a vivere con serenità la sua esistenza, segnata dalla sofferenza, ma protetta ora dalla luce vivificante di chi, come Alfia e Angelo, ha dedicato da sempre la sua vita agli animali abbandonati facendone una missione.

Ambra Belloni

Articoli simili

Lascia un commento

* Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.