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Pantone Color of the 2024: Peach Fuzz

È il 13-1023 Peach Fuzz il colore del 2024 individuato dal Pantone Color Institute, la Divisione commerciale di PANTONE, che da 25 anni seleziona il colore destinato ad influenzare le decisioni in materia di acquisti in svariati settori, tra cui moda, arredamento di interni, design industriale, imballaggio dei prodotti e graphic design.

Nella ricerca di una tonalità che riecheggi il nostro innato desiderio di vicinanza e connessione, abbiamo scelto un colore radioso di calore ed eleganza moderna. Una tonalità che risuona di compassione, offre un abbraccio tattile e unisce senza sforzo il giovane con l’eterno – ha dichiarato Leatrice Eiseman, Direttrice esecutiva di Pantone Color Institute Pantone 13-1023 Pech Fuzz cattura il nostro desiderio di nutrire noi stessi e gli altri. È un tono di pesca vellutato e delicato il cui spirito onnicomprensivo arricchisce mente, corpo e anima”.

Visivamente accattivante e invitante, PANTONE 13-1023 Peach Fuzz è un tono pesca nutriente che ci ispira istintivamente a voler allungare la mano e toccare. Trasmettendo un messaggio di tattilità che emerge dalle texture scamosciate, vellutate, trapuntate e pelose, lussuosamente lenitive e morbide al tatto, PANTONE 13-1023 Peach Fuzz è una tonalità pesca avvolgente che risveglia i nostri sensi alla presenza confortante della tattilità e dell’avvolgimento calore.

La scelta del Pantone Color of the Year è frutto di un’attenta valutazione e dell’analisi delle tendenze che impegna per oltre 6 mesi all’anno. Per effettuare tale selezione, gli esperti del Pantone Color Institute perlustrano ogni angolo della terra alla ricerca delle nuove influenze in fatto di colore. Si parla di influssi che possono provenire dagli ambiti più svariati, quali il mondo dello spettacolo e della produzione cinematografica, le collezioni d’arte itineranti e i nuovi artisti, la moda, tutte le sfere del design, le mete turistiche più gettonate, così come i nuovi stili di vita, di gioco e le condizioni socio-economiche. Le influenze possono derivare anche da nuove tecnologie, materiali, texture ed effetti che hanno un impatto sul colore, dalle più importanti piattaforme di social media e persino da eventi sportivi che catturano l’attenzione internazionale.

Il colore selezionato è destinato ad influenzare le decisioni in materia di acquisti in svariati settori, tra cui moda, arredamento di interni, design industriale, imballaggio dei prodotti e graphic design.

In momenti tumultuosi di molti aspetti della nostra vita, il nostro bisogno di nutrimento, empatia e compassione diventa sempre più forte, così come la nostra immaginazione di un futuro più pacifico – ha sottolineato Laurie Pressman, Vicepresidente del Pantone Institute nel corso dell’evento di presentazione – Ci viene ricordato che una parte vitale del vivere una vita piena è avere buona salute, resistenza e forza per godersela – Il colore che abbiamo selezionato doveva esprimere il nostro desiderio di voler essere vicini a coloro che amiamo e la gioia che proviamo quando ci permettiamo di sintonizzarci con chi siamo e assaporare semplicemente un momento di tranquillità da soli”.

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