Il Salone con grandi macchinari ed impianti, soprattutto di pressofusione, proporrà quest’anno soluzioni innovative non solo in termini di prodotto, ma anche per quanto riguarda i processi di lavorazione, progettazione, e tecnologie di controllo e automazione.
Si terrà a Verona dal 21 al 24 giugno 2017 la XI Edizione di METEF, la Fiera promossa dal Alfin-Edimet srl e organizzata da VeronaFiere, dedicata all’alluminio, ai materiali innovativi, ai getti di fonderia nonché ai macchinari e alle soluzioni per il mondo della fonderia, che si profila come l’evento più vario e significativo di quest’anno a supporto di un settore industriale innovativo e competitivo a livello globale.
Il conto alla rovescia è partito e i dati già confermano METEF come evento imperdibile per gli operatori internazionali: più di 400 espositori, di cui oltre il 30% sono stranieri. Importanti società hanno già confermato la loro presenza e si distinguono per il loro spirito particolarmente intraprendente.
METEF sarà l’unico Salone con grandi macchinari ed impianti, soprattutto di pressofusione, e proporrà soluzioni innovative non solo in termini di prodotto, ma anche per quanto riguarda i processi di lavorazione, progettazione, e tecnologie di controllo e automazione.
L’area dedicata alle fonderie avrà un ruolo di assoluta preminenza per il grande numero di visitatori accolti nelle precedenti edizioni della fiera e per l’ampia presenza di espositori di quest’anno.
Anche il settore dell’automazione industriale sta acquistando importanza poiché è attualmente influenzato da processi di ottimizzazione e razionalizzazione dei flussi di produzione dell’alluminio. Molti leader globali in questo settore, che è la vera e propria chiave di volta per lo sviluppo manifatturiero nell’ambito della Strategia Industry 4.0, parteciperanno al METEF.
Visitatori, operatori e fornitori mirati nella catena di produzione dei metalli saranno i protagonisti di METEF: lavorazione e produzione di componenti e semilavorati, trattamenti superficiali e lavorazioni meccaniche, fonderie di ferrosi e non ferrosi, trasporti (da veicoli passeggeri a treni, navi e aerei), meccanica, progettazione ed elettromeccanica, applicazioni per il settore edile, impiantistica, imballaggio, riciclo, energia e nuove tecnologie.
Per tutti questi motivi METEF mira a confermarsi nuovamente come strumento collaudato volto alla promozione del know how nel settore manifatturiero metallurgico che si rivolge ad alluminio, fonderie, pressofusione, materiali speciali e innovazione impiantistica, tecnologie e applicazioni: temi complessi che subiscono dinamiche veloci e un’evoluzione costante.
METEF riesce a registrare e intercettare le tendenze, e stimola la collaborazione tra la fiera e le associazioni nazionali e internazionali nei settori di riferimento, spinta dall’interesse comune nell’incoraggiare i processi di comunicazione e la visibilità internazionale tra le società e di conseguenza il trasferimento di tecnologie e conoscenze.
Per informazioni: http://www.metef.com/ITA/Home.asp