5 Dicembre 2021
Circular economy Risorse e rifiuti Sostenibilità

GB Catalyst Srl: a servizio dell’ambiente e della sostenibilità

La società di Macerone di Cesena è leader italiano specializzato nel recupero di metalli preziosi derivanti da catalizzatori esausti interi o monolite ceramico e nella raccolta e acquisto di ricambi auto usati.

Durante la bella stagione non è raro assistere ad una certa sospensione di sensibilità e costumi, presi nel vortice della frenesia vacanziera e del bisogno di relax dopo mesi passati al lavoro.
Una dinamica, che, pur con diverso peso ed approccio, si ripete anche in quest’anno particolare, caratterizzato com’è da dalla presenza oppressiva della pandemia da Covid-19 che ha decisamente mutato usi e costumi degli italiani ponendo una pesante cortina psicologica ed economica sulle spalle di tutti.

In questo contesto di difficoltà economica per le imprese e le famiglie, la direzione verso una più forte sensibilità ambientale nell’operato quotidiano, non può che rappresentare un volano di sviluppo per il futuro, tanto più che l’Europa, già da tempo ha intrapreso un cammino volto ad un Green Deal che coinvolge tutti i settori della produzione e dei servizi.

Quello della minor produzione di rifiuti e del riutilizzo appaiono sempre più come soluzioni economicamente ed ambientalmente vantaggiose per diminuire l’impatto antropico determinato dal consumo di risorse primarie e dalla produzione industriale e, in questo senso, il riutilizzo di parti di ricambio usate da autoveicoli a fine vita e del recupero di metalli preziosi da catalizzatori esausti sono strategie concrete nella direzione della sostenibilità.

Sostenibilità che è di casa in GB Catalyst Srl leader italiano specializzato nel recupero di metalli preziosi derivanti da catalizzatori esausti interi o monolite ceramico e nella raccolta e acquisto di ricambi auto usati.

Autodemolizioni, Officine, Raccoglitori, Consorzi
 e tutti gli operatori del settore sono i professionisti della filiera ai quali si rivolge GB Catalyst Srl, quanto concerne l’acquisto di parti di ricambio in ottimo stato da avviare al mercato della ricambistica usata (valvole EGRturbinecommonrailiniettoriidroguideidroguide elettrichesterzo manualepompe idroguidapompe idroguida elettrichepiantoni sterzoalternatorimotorinicompressori ad aria condizionatapinze anterioripinze posterioriammortizzatoripompe diesel VPpompe dieselscatole sterzo manualicerchi in legacentraline), così come per l’acquisto di catalizzatori interi o monolite ceramico, vere e proprie “piccole miniere” di metalli preziosi da avviare a recupero assieme all’acciaio.

Partner dei più importanti raffinatori a livello mondiale, GB Catalyst Srl, offre ai propri fornitori un servizio personalizzato e modulabile in base alle diverse esigenze, grazie ad una pluriennale esperienza sul campo che vanta una storia di ben tre generazioni in prima linea nella valorizzazione delle parti di risulta dal trattamento e bonifica dei veicoli a fine vita.

Valutazioni e consulenze rapide 
(anche in loco) sulle quantità da acquistare, sono effettuate da un team di esperti del settore, successivamente l’azienda opera a partire da un serio criterio di selezione per procedere poi alla massima valorizzazione del singolo pezzo trattato in modo da limitare al minimo le quantità metalliche disperse e massimizzare il riciclo. Il tutto nello spirito della sostenibilità e del rispetto dell’ambiente.

La trasparenza delle procedure e delle transazioni economiche è garantita da un programma di elaborazione dati che addiviene al prezzo di ogni singolo catalizzatore prendendo in considerazione la quantità dei metalli preziosi in esso contenuti nonché la quotazione ufficiale dei metalli al momento dell’acquisto e il cambio Euro/USD.

Per gli acquisti, GB Catalyst Srl può contare su una capillare rete di responsabili acquisti di zona a disposizione dei fornitori per il recupero di qualsiasi quantitativo di catalizzatori esausti.

La nostra esperienza plurigenerazionale è al servizio dell’ambiente  affermano da GB Catalyst Srl –Recupero, avvio al recupero, riciclo e riutilizzo sono direttive che dovrebbero indirizzare l’azione quotidiana di ognuno e il mondo dell’impresa e della produzione hanno da tempo compreso i vantaggi economici generati dall’adozione di tali pratiche.

Articoli simili

Lascia un commento

* Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.