17 Ottobre 2021
Emilia Romagna Risorse e rifiuti Sostenibilità

NEW IST: nuova versione della bonifica per mezzi pesanti.

Stazione di bonifica NEW IST per autocarri e mezzi pesanti, con una nuova struttura predisposta per adattarsi a molteplici configurazioni.

Il settore della demolizione veicoli, non si occupa esclusivamente del recupero delle autovetture, ma include qualsiasi mezzo di trasporto. Per questa ragione, è necessario progettare impianti adatti alla lavorazione di veicoli di grandi dimensioni come camion, autocarri, pullman, trattori agricoli, escavatori, mezzi edili, ecc.

Per eseguire le operazioni di bonifica esclusiva dei mezzi pesanti, Iris-Mec S.r.l. ha sviluppato e prodotto il sistema di bonifica NEW IST

NEW IST: sistemi di recupero e dispositivi aggiuntivi per il recupero dei liquidi

L’impianto di bonifica autocarri NEW IST dispone di tutti i sistemi standard necessari per la bonifica completa:

Sistema di aspirazione liquidi con pompe e tubi di lunghezza regolabile. I tubi estendibili permettono all’operatore di raggiungere tutti i punti di prelievo del mezzo fino ad una distanza di 12 mt.

Carrelli per la raccolta e recupero, dalla parte inferiore del mezzo, di olio motore esausto e liquidoantigelo

Sistema di perforazione e aspirazione serbatoi carburanti “PFT STRONG” (https://www.iris-mec.it/product-detail/new-pft-strong-perforatore-carburanti-con-comandi-a-distanza/), ideale per forare, in pochi secondi, i serbatoi rinforzati in metallo dei camion.

La stazione IST è stata recentemente aggiornata per permettere l’inserimento di dispositivi aggiuntivi, utili a ottimizzare i processi di bonifica e stoccaggio dei liquidi, tra i quali:

Il kit per l’aspirazione della soluzione antinquinamento Ad Blue;

Installazione del kit ISQ-V: il sistema di controllo qualità e purezza dei carburanti. Il kit ISQ-V permette all’operatore di poter inviare il carburante sporco in un serbatoio separato per lo scarto.

Scopri il sistema di recupero NEW IST e le altre novità Iris-Mec a ECOMONDO 2021!

Il sistema di bonifica per automezzi pesanti, sarà esposto a Rimini, presso la manifestazione fieristica ECOMONDO 2021, dal 26 al 29 ottobre 2021.

Punto di riferimento annuale, per il settore del riciclo e dei rifiuti, con la presentazione delle ultime e innovative tecnologie della “Green Economy”, Ecomondo attira visitatori da tutta Europa e dal bacino del Mediterraneo.

Il team Iris-Mec sarà presente in una nuova area, al PADIGLIONE C4- STAND 059, per illustrare le caratteristiche della NEW IST, ma anche per introdurre le linee di bonifica VS e il nuovissimo ROBOT per lo smontaggio della meccanica.

Partecipare a Ecomondo significa accedere a un appuntamento di riferimento, anche per il settore delle autodemolizioni: tutti i professionisti della filiera saranno presenti, particolarmente nella riunione prevista per venerdì 29 Ottobre, presso la SALA NERI di Rimini Fiere, per discutere dei cambiamenti tecnologici del settore.

Iris-Mec propone, durante l’intero evento, appuntamenti “su misura” per dedicare la giusta attenzione, in totale “sicurezza”, ai propri visitatori. Per fissare un incontro, è già attivo l’ufficio commerciale all’indirizzo email: commerciale@iris-mec.it

Per sapere di più sulle novità Iris-Mec nel campo dell’autodemolizioni è possibile visitare il sito web www.iris-mec.it oppure iscriversi ai canali social ufficiali per rimanere aggiornati in tempo reale:

Articoli simili

Lascia un commento

* Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.