Agenda Bandi e concorsi Senza categoria Sostenibilità

Public Choice Award: al voto del pubblico le finaliste del concorso dell’AEA

È possibile votare fino a sabato 15 giugno 2019 per selezionare il vincitore della sezione Public Choice Award dell’annuale concorso fotografico indetto dall’Agenzia Europea dell’Ambiente.

Ogni anno, l’Agenzia Europea dell’Ambiente (AEA) organizza un concorso fotografico per sensibilizzare il pubblico su una questione ambientale e consentire agli europei di condividere le loro opinioni sulle correlate problematiche. La competizione di quest’anno “Sustainably Yours” si è concentrato sull’importanza di vivere in modo sostenibile.

Da tutta Europa sono state inviate entro la data di scadenza (15 maggio 2019) più di 400 foto sui 3 principali sistemi chiave della sostenibilità che sono altrettante sezioni del concorso fotografico (oltre la sezione Premio Giovani): Cibo, Energia e Mobilità.

Un apposito Comitato di preselezione composto da esperti in comunicazione e ambiente di tutta Europa, nominato dall’AEA, ha selezionato 46 foto finaliste che saranno ora sottoposte al giudizio di una Giuria esterna che proclamerà i vincitori di ognuna delle 3 categorie e del Premio Giovani.

I cittadini europei esprimendo il proprio giudizio entro il 15 giugno 2019, collegandosi a questo link decreteranno il vincitore del Public Choice Award.

Tutte le foto finaliste sono su Flickr.

L’AEA annuncerà tutti i vincitori il 19 giugno 2019, ai quali andrà la somma di 1.000 euro per ognuna delle sezioni, mentre al Premio Giovani e a quello Scelto dal Pubblico andranno 500 euro.

Articoli simili

Lascia un commento

* Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.