27 Novembre 2022
Biodiversità e conservazione

Bene con la natura: aperte le votazioni online del pubblico

L’Agenzia Europea dell’Ambiente (AEA) ha annunciato che sono aperte dal 24 ottobre al 7 novembre 2022 le votazioni online per scegliere tra le 51 selezionate la foto vincitrice della Categoria “Scelta dal pubblico” dell’concorso fotografico che quest’anno ha avuto a tema “Bene con la natura”.

L’annuale concorso fotografico dell’Agenzia Europea dell’Ambiente (AEA) ha avuto per tema “Well with nature” (Bene con la natura) per sottolineare l’importante ruolo della natura per mantenerci sani emotivamente e fisicamente, è ora aperto alla votazione del pubblico .
Prendersi cura della natura significa prendersi cura di noi stessi. Sostenere e ripristinare la natura è un’assicurazione affinché il nostro ambiente continui a fornirci serenità e prosperità. Avere un ambiente privo di inquinamento è alla nostra portata e i nostri sforzi produrranno molti vantaggi per tutti noi, individualmente e collettivamente.

L’invito dell’AEA per il concorso fotografico 2022 era di trascorrere del tempo immersi nella natura e catturare i paesaggi e le scene che rappresentano per ognuno un luogo stimolante. Natura può significare spazi verdi come parchi o foreste, ma anche spazi blu come fiumi o mari. Può anche essere giardini nelle aree urbane o piante e fiori sui davanzali. Le foto potevano anche ritrarre sensazioni del contatto e quali cambiamenti si volevano proporre.

Una giuria esterna alla AEA composta da esperti di comunicazione ambientale provenienti da tutta Europa proclamerà l’11 novembre 2022 i vincitori delle 4 categorie del concorso (Aria, Acqua, Terra, Suoni), ad eccezione del Public Choice Award, che sarà assegnato, appunto, dal pubblico con una votazione online, aperta dal 24 ottobre al 7 novembre 2022 su 51 foto selezionate.

Articoli simili

Lascia un commento

* Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.