Infrastrutture e mobilità

Nasce il CFF, una nuova realtà nel settore formativo nazionale

Nasce il CFF una nuova realta nel settore formativo nazionale

Formazione Ferroviaria: al via il primo corso di Formazione nazionale per Istruttori organizzato da CFF – Centro di Formazione Ferroviaria srl che offre uno speciale mix di modelli e strumenti per migliorare e consolidare l’efficacia e la qualità delle competenze nel settore formativo ferroviario.

Esordisce con un Corso di Formazione per Istruttori, a Bologna il 17 e il 18 aprile, il CFF – Centro di Formazione Ferroviaria srl, una nuova società di formazione nata dall’iniziativa di quattro protagonisti del settore.

Quattro soci che portano competenze ed esperienze diverse, ma tutte specialistiche e che fanno di CFF un unicum nel panorama dei centri di formazione ferroviaria. Gli specialisti sono: Paolo Righetti esperto di software e modelli per il settore ferroviario e fondatore di Fretless IdeaZetalab che opera nel settore della manualistica tecnica per i principali costruttori di materiale ferroviario, D&T/SHRAIL società che realizza simulatori di condotta tra i più avanzati al mondo, ed ECMS società di manutenzione di rotabili che, oltre alle proprie competenze, porta in dote la disponibilità di un’officina di manutenzione raccordata, dove gli allievi possono applicare sul campo le conoscenze teoriche acquisite in aula.

Il CFF – Centro di Formazione Ferroviaria ha già avviato il percorso di riconoscimento da parte di ANSF (Agenzia nazionale per la Sicurezza delle Ferrovie) e ha l’obiettivo di offrire al mercato un centro di formazione di elevata qualità, costantemente aggiornato al miglior stato dell’arte, e in grado di venire incontro alle diverse e mutevoli necessità di un mercato in rapida evoluzione, che necessita di personale adeguatamente formato.

Il corso del 17 e 18 aprile è anch’esso una novità, e si rivolge specificamente agli Istruttori. Non basta, infatti, conoscere la propria materia alla perfezione per essere un buon insegnante, è necessario avere competenze specifiche nelle tecniche di formazione.

Il corso, tenuto dalla dott.ssa Barbara Zanetti, formatrice professionista con competenze specialistiche nell’insegnare ad insegnare, mette a disposizione degli allievi un insieme di modelli e strumenti utili per migliorare l’efficacia e la qualità della formazione erogata.

Per maggiori informazioni: www.formazioneferroviaria.it

Articoli simili

Lascia un commento

* Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.