Votate le foto preselezionate

Votate le foto preselezionate

C’è tempo fino al 15 novembre 2014 per scegliere la foto più votata dal pubblico tra le 48 individuate quali meritevoli dal Comitato nominato dall’Agenzia Europea per l’Ambiente per il Concorso 2014 che ha per tema “L’Ambiente e Me”.

foto vincitrice 2013

Si sono chiuse il 30 settembre 2014 le iscrizioni al Concorso indetto dall’Agenzia Europea per l’Ambiente l’ “Ambiente & Me” (Environment & Me)”, l’iniziativa rivolta a fotografi professionisti e dilettanti per cogliere quel che l’ambiente in Europa rappresenta per loro.

Di tutte le fotografie ricevute (circa 800 provenienti da 34 Paesi europei) che coprono una vasta gamma di tematiche ambientali e approcci artistici che cercano di rispondere alla domanda “Cosa l’ambiente significa per te?”, un Comitato nominato dall’Agenzia ha preselezionato 48 finalisti tra i quali una Giuria composta di esperti di Comunicazione ambientale  provenienti da tutta Europa individuerà i vincitori del Concorso.
Il vincitore assoluto riceverà 2.000 euro, al secondo e terzo classificato verranno assegnati rispettivamente, 1.500 e 1.000 euro. Altri due Premi di 500 euro saranno assegnati alla migliore fotografia dei partecipanti compresi tra i 18 e i 24 anni e al vincitore del People’s Choice Award ovvero all’autore della fotografia più votata dal pubblico.

C’è tempo fino al 15 novembre 2014 per scegliere fino a 5 immagini fra quelle selezionate e votare solo una volta. La foto che avrà ricevuto complessivamente il maggior numero di voti si aggiudicherà il Premio.
I vincitori saranno annunciati il 16 dicembre 2014.
Per visionare le fotografie selezionate e partecipare al voto: www.eea.europa.eu

(In copertina la foto del croato Stipe Surać, vincitrice del Concorso dell’anno scorso il cui tema era incentrato sulla gestione dei rifiuti)

Commenta