Enegan: le proposte 100% green per luce e gas

Enegan: le proposte 100% green per luce e gas

La società, nata con lo scopo di proporre un nuovo modo di fare energia e un diverso modello di business sostenibile, fornendo esclusivamente energia certificata e da fonti rinnovabili, propone a privati, professionisti e aziende nuove soluzioni a prezzi concorrenziali per luce e gas.

Il primo passo per scegliere la giusta offerta luce e gas è riflettere sul proprio stile di consumo energetico e in base a quello rivolgersi al fornitore energetico che fa al caso nostro. Esistono infatti decine e decine di offerte e promozioni diverse, proposte dai numerosi trader che affollano il mercato energetico italiano.

Per orientarsi in questo contesto, che può apparire caotico, è quindi buona regola analizzare attentamente le modalità con cui avviene il nostro consumo e riflettere sulle nostre esigenze. Bisogna quindi interrogarsi su quali sono le fasce orarie e i giorni della settimana in cui il nostro consumo è maggiore, se preferiamo un prezzo fisso per tutto l'anno o se vogliamo seguire la fluttuazione dei prezzi delle materie prime e soprattutto se intendiamo avvalerci di una fornitura di energia verde. Questo perché alcuni trader sono in grado di fornire luce e gas provenienti esclusivamente da risorse rinnovabili a un prezzo concorrenziale. Una soluzione che molti utenti adottano per contribuire alla salvaguardia dell'ambiente in maniera semplice. Una volta che si è risposto a queste domande si può procedere ad effettuare la scelta.

Tra i fornitori green, troviamo Enegan che propone un vasto numero di tariffe, le quali possono soddisfare molte delle esigenze dei clienti. Inoltre Enegan è una società nata con lo scopo di proporre un nuovo modo di fare energia ed un diverso modello di business, umano e sostenibile. Per questa ragione la sua fornitura è totalmente verde e certificata dal Certificato di Garanzia, un documento che attesta la sostenibilità ambientale degli impianti di produzione.

Vediamo quindi le offerte luce e gas che Enegan propone a privati, professionisti e aziende, tutte 100% green:

OFFERTE LUCE

Facile Offerta Index, un'offerta composta da un prezzo fisso più una quota variabile, destinata alle aziende e alle famiglie. La tariffa della fornitura è costituita da un prezzo che rimane fisso per tutta la durata del contratto di fornitura, e da una quota che varia poiché segue l'evoluzione dei vari costi di produzione delle materie prime.

Sincera, tariffa a costo fisso per le aziende, prevede due soli prezzi fissi, comprensivi del costo dell'energia e delle perdite sulle reti di distribuzione, degli oneri per il servizio di trasmissione, misura e commercializzazione nonché di tutte le altre componenti, in particolare degli oneri di sistema.

Sicura Offerta Fix, anche questa offerta è dedicata a privati e aziende, e propone un costo bloccato garantito secondo i modelli fissati dall'Autorità per l'Energia Elettrica e il Gas. Si tratta di una soluzione ideale per chi vuole pianificare in anticipo le proprie spese aziendali.

Dinamica Offerta Pun, anch'essa destinata ad aziende e professionisti, riesce a garantire un prezzo sempre aggiornato rispetto ai cambiamenti del mercato. Il prezzo viene calcolato in base ai costi sostenuti dal fornitore per l'acquisto dell'energia in borsa. Un altro aspetto molto importante da tenere presente è che tutte queste offerte possono essere declinate secondo una tariffazione monoraria oppure bioraria. Nel caso della monoraria il prezzo dell'energia rimane costante durante tutta la giornata e in tutti i giorni della settimana. Le offerte biorarie propongono invece fasce orarie nelle quali il prezzo dell'energia varia, permettendo quindi di risparmiare in certi momenti del giorno (di sera e di notte), nel fine settimana e nei festivi.

OFFERTE GAS

Sicura Offerta Fix Gas: un'offerta che garantisce un prezzo fisso per 1 anno intero. E' la fornitura ideale per chi vuole evitare le variazioni di prezzo dovute ai corrispettivi definiti dall'Autorità e quindi pianificare con anticipo le spese.

Garantiva offerta CMEM Gas: questa tariffa garantisce il 5% di sconto costante rispetto al prezzo di mercato della materia prima.

Se scegliere la giusta tariffa dovesse risultare comunque complicato, si può far riferimento al consulente dedicato che Enegan affianca a tutti coloro che sono interessati ai servizi dell'azienda. E' possibile infatti scegliere insieme a lui l'offerta più adatta alle proprie esigenze, trovando risposta ai vari dubbi che sorgono nel momento della scelta. Inoltre, nel momento in cui si decidesse di sottoscrivere un contratto con Enegan, il consulente dedicato rimane a disposizione del cliente per tutta la durata della fornitura per aiutarlo a risolvere eventuali problemi che possono sorgere.

Per saperne di più sulle offerte di Enegan e sulla sua filosofia green vi invitiamo a visitare il sito dell'azienda www.enegan.it.

Commenta