mcTER 2014: la Cogenerazione passa da Milano

mcTER 2014: la Cogenerazione passa da Milano

Cogenerazione, biomasse, Bio-Gas, efficienza energetica il 25 giugno a Milano.

mcter1

 

La giornata mcTER Applicazioni di Cogenerazione, Mostra convegno riferimento del settore dedicata a tutti gli operatori professionali che operano nel settore della cogenerazione e dell’energia, è in programma il 25 giugno a Milano (Crowne Plaza Hotel S.Donato).

L’evento italiano sulla cogenerazione” (per usare la descrizione di Carlo Belvedere, segretario Cogena) nell’ultima edizione milanese ha ospitato oltre 1.000 visitatori specializzati e ha visto la partecipazione di ben 70 aziende. E mcTER torna nel 2014 con una nuova giornata, per presentare le migliori applicazioni e le novità nel campo della cogenerazione da metano, del biogas, delle biomasse e dell’efficienza energetica.

mcTER 2014 è organizzato da EIOM unitamente ad ATI (Associazione Termotecnica Italiana) e con il patrocinio di CTI (Comitato Termotecnico Italiano), CIB (Consorzio Italiano Biogas), Cogena (Associazione Italiana per la Promozione della Cogenerazione) e Italcogen (Associazione dei costruttori e distributori di impianti di Cogenerazione), inoltre con il supporto promozionale della rivista “La Termotecnica” (leader nel settore a livello nazionale), di “Energia e dintorni” (Organo ufficiale del CTI) e della “Guida Cogenerazione”.

La giornata sarà aperta dalla importante sessione plenaria dedicata, organizzata da ATI, che vedrà la partecipazione di un ampio parco di relatori quali esperti del settore e importanti realtà industriali, ad affrontare temi di stretta attualità. Nel corso della mattinata si parlerà dello stato dell’arte del settore, delle novità normative, di cogenerazione ed efficienza energetica, fino allo studio di case history di successo.

Il format dell’evento, oltre al citato convegno, può contare su una ricca area espositiva e una serie di workshop tecnico-applicativi, svolti nel pomeriggio e a cura delle stesse aziende partecipanti.

mcTER si svolge in concomitanza con altri appuntamenti verticali sinergici, ovvero mcTER FOREST (appuntamento verticale dedicato alle biomasse solide) e mcTER Bio-Gas (seconda edizione dell’evento dedicato alla filiera dei biocombustibili gassosi), una sola location per massimizzare l’offerta di prodotti, tecnologie, soluzioni nell’ambito del mondo dell’energia.
Tra le aziende presenti alla giornata ricordiamo i Platinum Sponsor quali ABB, AB Energy, Electratherm, Energ G, 2 G Italia, Ingeco, Intergen.

mcter2

La giornata di Milano da anni risulta un appuntamento irrinunciabile, la cornice ideale per i professionisti della Cogenerazione, del mondo dell’Energia e del Riscaldamento, per conoscere gli sviluppi tecnologici e le prospettive future del settore, oltre che importante momento di incontro tra aziende e operatori nell'ottica di sviluppare nuove sinergie e business.

mcTER si svolgerà a Milano il 25 giugno, il programma della giornata, a partecipazione gratuita, sarà presto disponibile sul sito ufficiale dell’evento attraverso cui gli operatori interessati, potranno preregistrarsi per accedere gratuitamente alla manifestazione, partecipare a convegni e workshop e usufruire di tutti i servizi offerti dagli sponsor (coffee break, buffet ed eventuale documentazione, scaricabile in pdf dopo gli eventi).


Commenta