Convegni e Iniziative ad EnergyMed 2013

Convegni e Iniziative ad EnergyMed 2013

A EnergyMed - la Mostra sulle Fonti Rinnovabili e l’Efficienza Energetica nel Mediterraneo – convegni, iniziative speciali e aree specializzate sulle tematiche del momento targate green economy.

energymed-fiera

Mancano pochi giorni alla presentazione del convegno inaugurale di EnergyMed 2013 (Napoli, 11>13 aprile), l’evento sull’Energia, il Riciclo e la Mobilità sostenibile di maggiore rilievo nel bacino del Mediterraneo.
Al centro del dibattito del convegno inaugurale “Le nuove opportunità di finanziamento in tempo di spending review” (giovedì 11 aprile, 9.30>13.00 – Mostra d’Oltremare, pad.4 Sala Med), in questa edizione 2013, le diverse forme di finanziamento per l’energia e l’ambiente a cui gli enti pubblici si devono rivolgere in tempo di crisi, le azioni per il riequilibrio e i diversi strumenti in grado di mobilitare risorse quali quelli messi a disposizione dall’Unione Europea per il raggiungimento degli obiettivi di risparmio previsti nel 2020, nonché la sperimentazione di nuove forme di partenariato con gli attori privati. I destinatari della giornata informativa sono i Dirigenti e i Tecnici delle Pubbliche Amministrazioni, le Università, le Agenzie per l’Energia, le Società di consulenza, le PMI e i liberi professionisti.

Da segnalare, tra le iniziative speciali, l’accordo siglato con Trenitalia s.p.a. per ampliare la gamma di servizi offerti a Espositori, Buyer, Congressisti e Visitatori. Trenitalia s.p.a., infatti, offre a tutti i visitatori ed espositori della VI edizione di EnergyMed la possibilità di acquistare biglietti ferroviari con uno sconto del 30%.

La presenza di Trenitalia s.p.a. ad EnergyMed, azienda da sempre impegnata nella produzione di beni e servizi a basso impatto ambientale, sottolinea la costante attenzione dell’ANEA – Agenzia Napoletana Energia e Ambiente, organizzatrice dell’evento – per le tematiche relative alla mobilità eco-compatibile.

Sempre in ottica green mobility, sarà possibile raggiungere la Mostra d’Oltremare di Napoli, sede della Fiera dall’11 al 13 aprile, grazie all’iniziativa Green Mobility Sharing, da un qualsiasi Bee Point della Città partenopea con il servizio trasporto a zero emissioni (previa registrazione su www.bee.it). Per ulteriori informazioni: www.energymed.it

Si ricorda, infine, che è possibile registrarsi on line per l’ingresso gratuito alla Mostra Convegno, grazie al Codice di invito riservato ai lettori di Regioni&Ambiente.


Per registrarsi e visitare gratuitamente la Mostra, basta seguire queste semplici indicazioni:

1. collegarsi al link http://www.energymed.it/invito

2. inserire il “codice di invito riservato": RGNAMB13


3. stampare il biglietto e conservarlo con cura


4. recarsi direttamente ai tornelli del padiglione 6, senza effettuare alcuna fila.


Commenta