Al via EnergyMed 2013!

Al via EnergyMed 2013!

Si riaccendono i riflettori sulla VI edizione di EnergyMed, l’evento sull’Energia, la Mobilità Sostenibile e il Riciclo più atteso del Centro-Sud Italia, che si svolgerà a Napoli dall’11 al 13 aprile.

energymed-fiera

L’evento è un’occasione di business, visibilità, confronto e aggiornamento professionale di assoluto interesse per tutti i tecnici e per le imprese del settore e funge da rete capace di coinvolgere le diverse realtà del tessuto imprenditoriale campano e nazionale.

La manifestazione si arricchisce in questa VI edizione di numerose novità, che riguardano le fonti rinnovabili, l’efficienza energetica, l’edilizia sostenibile (con il Salone "Ecobuilding"), il recupero di materia ed energia dai rifiuti (con il Salone “Recycle”), la mobilità sostenibile (con il Salone "MobilityMed").

La kermesse fungerà da focal point per tutte quelle imprese, enti locali, centri di ricerca, associazioni e specialisti del settore che vorranno confrontarsi sulle tematiche relative al comparto verde.

Oltre ad un’ampia sessione convegnistica che vedrà la partecipazione di esperti di livello nazionale e internazionale della green economy, sono previsti premi, iniziative speciali e aree tematiche specializzate quali la Cogeneration Area, il Fotovoltaico Innovativo, il Solare Termico, Smart&Innovation Area, il Bike World, l’Elettrico In Filiera, i settori GPL e Metano ed il Ciclo dei Rifiuti.

La tre giorni, dedicata alle tecnologie e all’innovazione, che ha potuto contare in questi anni su una crescente affluenza di visitatori qualificati a conferma del trend positivo delle 5 edizioni precedenti (15.000 presenze nel 2005, 18.000 nel 2007, 20.000 nel 2009, 21.000 nel 2011, oltre 21.000 nel 2012), intende creare le condizioni ideali per gli scambi commerciali tra aziende nazionali e straniere, favorendo un processo di internazionalizzazione sempre più proficuo.

Maggiori informazioni
Fonte: www.energymed.it


Commenta