Anche per la 18° edizione di ECOMONDO, Free Service Srl (Agenzia di comunicazione e servizi, editrice di Regioni & Ambiente), gestisce ed organizza la tradizionale Area Regioni&Ambiente (Padiglione D1 – Stand 175), dove Istituzioni, Enti ed Imprese metteranno in evidenza le rispettive best practices e i prodotti/servizi innovativi in campo ambientale.

fsaeco

L’Area “Regioni&Ambiente” ad ECOMONDO 2014 prosegue nella scia delle precedenti edizioni proponendo una visione integrale delle complessità ambientali e della sostenibilità.

Proponendosi al pubblico della 18° Fiera internazionale del Recupero di Materia e di Energia e dello Sviluppo Sostenibile come una vera e propria agorà dove incontrarsi, scambiare idee e opinioni, aprirsi alla conoscenza di nuove realtà imprenditoriali ed istituzionali, l’Area “Regioni&Ambiente” non è solo un raggruppamento di imprese vocate alla green economy, ma soprattutto la cristallizzazione di una visione del fare rete e del comunicare l’ambiente che, da sempre costituiscono la mission di Free Service Srl, Agenzia di comunicazione e servizi, editrice di Regioni & Ambiente.
Come sempre, il forte senso di accoglienza che caratterizza l’Area si sposa alla volontà di proporre momenti di approfondimento pensati per regalare agli stakeholders e al pubblico di ECOMONDO ulteriori occasione di informazione, relazione, socializzazione.

Proprio per dare slancio all’iniziativa che si propone di diventare un punto di riferimento della green economy, anche quest’anno ad ECOMONDO l’Area di svolgimento di Convegni, Workshop, Seminari, nonché di ospitalità alle imprese sarà denominata Area “Regioni&Ambiente” e ospiterà nella propria Sala convegni un ricco e stimolante programma di eventi.

Giovedì 6 novembre ore 10.00 – 13.00
LE GARE D’AMBITO PER LA CONCESSIONE DELLE RETI GAS – Evoluzione normativa e vantaggi per comuni ed utenti
Workshop organizzato da Ancitel Energia&Ambiente, Regioni&Ambiente - Rivista di informazione e aggiornamento, in collaborazione con il Consorzio Concessioni Reti Gas

Giovedì 6 novembre ore 14.00 – 17.00
I FUOCHI DELLA BUONA TERRA - Le buone prassi della Campania verso l’economia sociale e lo sviluppo sostenibile
Tavola rotonda a cura della Cooperativa Etica Verde in collaborazione con Regioni&Ambiente

Venerdì 7 novembre ore 10.00 – 13.00
PIANO REGIONALE DEI RIFIUTI – Quale ruolo nel futuro sistema organizzativo regionale
Ottavo Rapporto sulla Raccolta Differenziata “Porta a Porta”; Consegna riconoscimenti ai Comuni virtuosi; Premiazione AOM – Associazione Oncologica Maceratese
Convegno a cura del COSMARI

Venerdì 7 novembre ore 14.00 – 17.00
LA FILIERA DEI RIUTILIZZATORI - La nuova realtà F.E.R.
Convegno a cura della Federazione Europea Riutilizzatori – F.E.R. in collaborazione con Regioni&Ambiente e Notiziario Autodemolitori