Caricamento...

Type to search

Condividi

EnergyMed 2018 è a Napoli dal 5 al 7 aprile. La Mostra-Convegno sarà l’occasione di confronto per espositori e visitatori su temi di grande attualità, come i nuovi scenari dell’Industria 4.0 e della Circular Economy.

ANEA presenta EnergyMed, a Napoli dal 5 al 7 aprile 2018, l’evento leader del Centro-Sud e del Mediterraneo con un nuovo format che unisce in un’unica piattaforma tutti i settori dell’economia circolare, nuove partnership ed opportunità di business, con la presenza di ICE che gestirà uno spazio dedicato alle attività di internazionalizzazione e con aziende provenienti da 20 paesi esteri nell’ambito del PIANO EXPORT SUD II.

L’evento si aprirà con il convegno inaugurale dedicato alle opportunità derivanti dai finanziamenti nazionali ed europei della programmazione 2014-2020 ed al termine ci sarà la possibilità di partecipare ad incontri bilaterali con i maggiori punti di contatto nazionali dei programmi europei (Horizon2020, Life, Erasmus+, Interreg) per presentare la propria proposta progettuale e valutarne la possibilità prima di richiedere l’accesso ai finanziamenti.

La Manifestazione giunta all’XI edizione è considerata ormai un driver che orienta l’attenzione di tecnici ed aziende verso questi settori (oltre 20.000 visitatori durante scorsa edizione).

Italia Solare farà tappa con il suo tour proprio ad EnergyMed; il tema principale è legato alle opportunità del fotovoltaico che è ormai sulla strada per consolidarsi come la tecnologia più conveniente per la generazione di energia elettrica.

Un focus predominante sarà rappresentato dall’innovazione tecnologica grazie alla partnership con Innovation Village: un villaggio in cui imprese, professionisti, start up incontrano chi produce e realizza innovazioni. La Mostra-Convegno sarà l’occasione di confronto per espositori e visitatori su temi di grande attualità, come ad esempio i nuovi scenari dell’Industria 4.0 e della Circular Economy.

Oltre alle prestigiose collaborazioni, non bisogna dimenticare una ricca esposizione di aziende che supera gli 8.000 mq, un vasto programma congressuale con crediti formativi professionali e numerosi eventi speciali. Aree tematiche specializzate affiancheranno i settori più innovativi del comparto green che caratterizzano l’edizione 2018: rinnovabili, efficienza energetica, automation, ciclo dei rifiuti, edilizia sostenibile, mobilità sostenibile, finanziamenti, innovazione.

EnergyMed, promosso dal comune di Napoli, crea le condizioni ideali per l’aggiornamento professionale e per gli scambi commerciali tra aziende nazionali e straniere, favorendo un processo di internazionalizzazione sempre più proficuo in tale comparto produttivo.

 

Tags:

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *